Laureata in Architettura presso l’Università “Sapienza” di Roma.
Dopo un Master in Design e Management ed un Corso di Perfezionamento in Arredo Urbano, organizzati dal Politecnico di Milano e dalla Sapienza di Roma, approfondisce particolarmente il settore del disegno industriale.
E’ Dottore di Ricerca in Disegno Industriale, Design, Arti e Nuove Tecnologie (Università Sapienza).
Ha collaborato con qualificati studi professionali per progetti di design, allestimenti teatrali e museali.
Ha partecipato a mostre e concorsi di architettura e design.
Le sue principali competenze sono nei settori Interior Design, Product Design e Lighting Design.
All’attività da libero professionista unisce la passione per la didattica, iniziata con l’esperienza presso la Facoltà di Architettura dell’Università di Camerino e presso il Corso di Laurea in Disegno Industriale della Sapienza.
Dal 2001 insegna presso lo IED (Istituto Europeo del Design) sede di Roma. Dal 2004 si occupa del Coordinamento organizzativo del Master in Lighting Design MLD de la Sapienza, presso il quale svolge anche attività di docente e tutor.
Dal 2012 è docente presso RUFA ( Rome University of Fine Arts). Sono materia dei suoi corsi di insegnamento: “Product Design” (RUFA), “Tecnologia dei materiali” ( Sapienza – Corso di Laurea in Disegno Industriale dal 2001 al 2004; IED dal 2001 al 2016; RUFA), “Teoria della percezione e psicologia della forma. Semiotica” (IED), “Colore e percezione visiva” e “Progettazione di apparecchi di illuminazione” (Sapienza – Master in Lighting Design MLD).